Quote:
Originariamente inviata da giochio
Vorrei sapere se anche voi incontrate particolare difficoltà nel tenere pulita la R1200R. In particolare mi riferisco a:
1) Assenza di parafango posteriore che comporta schizzi di fango, terra, sabbia e acqua nei punti più improbabili compreso il tallone delle scarpe!
2) Impossibilità nell'arrivare ai punti più impervi e anfratti vari (es. alette dei cilindri)
3) Strane incrostazioni microscopiche che stanno proliferando nella bella marmitta cromata e che non vengono via in alcun modo.
Ho anche comprato una idropulitrice...
In particolare per il punto 3), avete consigli? Che prodotti utilizzate voi?
Saluto tutti e grazie
|
Ti sono nel cuore , anche io , che uso la moto tutti i giorni , trovo le tue difficolta' , la pulisco ogni tanto , non spesso , con spugna e sapone , ma la ruggine del punto 3 penso sia impossibile , d'accordo i collettori e il silenziatore con la pasta ( esiste anche un tipo che hanno i concessionari che e' fantastica) li puoi pulire , ma il sotto dov'e' il catalizzatore , oltre che non c'e' possibilita' di lavorarci

non ci viene proprio via ,per non parlare del punto 2 , le alette del motore in basso dietro i collettori , ho provato con il pennello , ma e' un lavoro da negri (e' un modo di dire , non sono razzista ) e inoltre si rischia di graffiare ogni cosa , e in genere tutta l'alettatura dei cilindri , (beato chi ha uno scooter) e' difficile da pulire , per non parlare del fatto che l'acqua resta imprigionata nella perte superiore dei cilindri .
In sostanza la nostra moto e' proprio difficile da pulire!