HO TROVATO LA RISPOSTA CHE CERCAVO ALL'INIZIO DI QUESTA DISCUSSIONE. SCUSATEMI PER IL DISTURBO.
Mi permetto di consigliare ancora (non perchè sia un azionista) di utilizzare come luchetto ad U l'ABUS granit extreme 59 da 260 mm i motivi sono 2:
- il primo è che questo modello sembra il top in commercio
- il secondo è che la misura da 260 mm entra perfettamente nel vano in questione.
A dire la verità, facendo delle modifiche nell'apposito vano, andrebbe anche il 310mm ma non tutti sono pratici e poi non vedo il motivo di utlizzare il piu lungo per i motivi di cui più avanti si dirà................
Una volta chiarito quale prodotto (lucchetto ad U) prendere e/o preferire e dove sistemarlo vorrei anche consigliare dove applicarlo quando lasciate la moto:
Io preferisco (ovviamente se possibile) di metterlo nel foro del cardano in questo modo anche svitando la ruota non è possibile sostituire la stessa (resta ancorata al cardano) con altre ed inoltre, il modello da 260 mm non lascia alcuno spazio ai "mariuoli" per lavorare agevolmente.
Il modello da 310mm, invece, potrebbe andare bene all'anteriore visto che riesce a prendere gli steli delle 2 forcelle ma non tutti possono portare una belva del genere con se.
Inoltre, sarebbe utile davvero solo se si potesse usare (il 310) per assicurare la moto ad un palo. In tal caso sarebbe una buona soluzione.