Discussione: Berik:e ora?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-11-2009, 00:26   #5
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Sai Tatone... alla lunga, se vendi robaccia a prezzi da roba buona... può anche succedere che la gente smetta di comprare anche se hai un marchietto figo...

Prima di comprare il mio completo invernale, il primo della mia vita motociclistica dopo decenni a soffrire il freddo dentro una inutile tuta di pelle, mi sono fatto un giro conoscitivo. Il primo posto dove sono andato è stato l'outlet Berik a Firenze nord: non conoscevo a fondo le caratteristiche "costruttive" di un buon abbigliamento invernale, e circa 300 euro o poco più per il completo giacca più pantalone mi sembrarono un ottimo investimento. Presi tempo per valutare altro e mi imbattei nei prodotti Spidi: cura decisamente superiore nella rifinitura dei capi, protezioni rigide piuttosto che molli e poco consistenti, tessuti di qualità immensamente superiore anche solo a una prima occhiata sommaria. Prezzo del completo: 430 euro.

Ora, ognuno ha i propri criteri di spesa e sono d'accordo, ma a cosa serve risparmiare cento euro fra giacca e pantaloni se poi mi devo mettere addosso qualcosa di cui non so se posso fidarmi in caso di pioggia e soprattutto di eventuale malaugurata caduta? Per concludere, ho comprato Spidi e ho preso un prodotto fantastico sotto ogni profilo. Cento euro in più per abbigliamento che porterò probabilmente per dieci anni. Valeva la pena risparmiare?