Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-2009, 23:03   #19
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
Personalmente non cambierei BMW.
Io a BMW ci sono arrivato perchè nel 2007 (anzi, fino a poco fà) non c'era nessuna moto che faceva al mio caso: le jappe senza anima, le Ducati troppo brutte (esteticamente parlando, perchè come tecnologia e componentistica sono sempre state al top, anni luce sopra BMW), le altre le considero moto senza arte ne parte.

E comunque se BMW non avesse avuto il 4 frontemarcia non l'avrei nemmeno considerata.

In questi 3 anni ho potuto toccare con mano la moto, analogamente alle altre, sia perchè sono rimasto a piedi sia per la normale manutenzione.
Posso dire che la qualità dei materiali utilizzati è scarsa (dischi freno ed impianto frenante, frizioni, ammortizzatori, specchietti tanto per elencare particolari che hanno causato problemi a tutti indistintamente, ma poi plastiche, servofreno, abs, rdc, blocchetti sulle 1.3 e via dicendo), solo i cablaggi sono ottimi, alcune soluzioni tecniche molto discutibili (per esempio il timing che ha costretto BMW a rivedere gli intervalli di verifica, portandoli a kmetraggi ridicoli per motori progettati nel 2000).

Da una moto che costa così tanto più delle altre e da un marchio così blasonato mi aspettavo di più, o meglio, non così poco.

Qui c'è gente che mi tira merda e non sà nemmeno dove sono le candele, o quante ce ne sono, ma non importa.

Rimane lo stile, quello sì, indubbiamente le BMW si distinguono dalle altre, ma per chi è un tecnico come me e quindi appassionato di tecnica e tecnologia non è sufficiente, lo stile rappresenta il 10% dell'insieme.

Ho avuto la fortuna di provare la nuova Multistrada.
Consiglio a tutti voi di farlo, anche se non è il tipo di moto per voi (intesa come postura di guida ecc).

Ultima modifica di andrew1; 14-11-2009 a 23:05
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando