Ciao a tutti volevo chiedere un consiglio su come risolvere l'appannamento degli occiali da vista. Ho tre caschi uno Shark, un Nolan e un Lem e su tutti e tre si appannano le lenti. La visiera non presenta problemi perchè è antiappannante specifica. Attualmente con il freddo si appannano gli occhiali con il risultato che in città devo viaggiare con la visiera aperta con la conseguenza di malannì di sinusite. Ho anche montato un parabrezza alto di marca Isotta. Questo parabrezza è alto fino al bordo inferiore della visiera ma il problema resta. Le lenti a contatto in moto non sono l'ideale diversi anni fa le ho già portate, ma con la polvere e in moto ce ne è si è sempre a rischio di congiutivite.
Ho sentito un paio di ottici, ma non sanno consigliarmi.
A parte quegli spray che si mettono sul parabrezza delle auto, che a contatto degli occhi non credo facciano granchè bene sapete se esiste un trattamento superficiale da fare sugli occhiali in modo da non farli appannare? Oppura anche altre soluzioni.
Mi raccomando rispondete numerosi, non vorrei lasciare la mia Dakar per passare allo scooter.

Ciao