certo andrew
ma le moto fanno parte di una "sfera irrazionale", avendo a che fare con la passione oltre che con il portafogli.. questo credo spieghi la clemenzia con la quale si giudica ancora appetibile il prodotto bmw e si perdona (quasi) tutto.
sono d'accordo con te sul fatto che i nostri giudizi dovrebbero essere molto più severi, ma il problema è che credo si pretenda da bmw ciò che bmw non sa dare. Non è l'affidabilità la carta vincente, ma il fatto che sia una blasonata marca di auto e che nel settore motociclistico fa parte di un settore "lusso". Prova ne è l'interessamento che ci fu circa un anno fa dell'audi per la produzione di una sport touring.
Per ora la bmw sta vivendo di inerzia, con la spinta del passato che ha preceduto i modelli attuali. Ha introdotto molta elettronica e questo è attualmente il problema che emerge sia nel settore auto che moto. Le mercedes hanno perso il primato di affidabilità da quando è diventato preponderante l'elemento elettrico su quello meccanico. Eppure erano auto proverbiali, ancora oggi si incontrano modelli "vecchi" con più di 300.000 km che macinano ancora strada senza il minimo tentennamento.
vedremo con questi nuovi modelli quale altro problema uscirà. E ti dico che sono molto curioso di vedere quale sarà l'affidabilità della nuova honda v4, che ha messo la k nel mirino.
|