Vista oggi, dal vivo è più bella che in foto.
La versione col carbonio è molto bella, difatti quando rivedi quella standard fa cagare.
Anche i Termignoni sono una scelta obbligata.
Secondo me è una moto con una forte personalità, una doppia personalità.
Senza valige è bellissima e da utilizzare per divertirsi.
Con le valige diventa una moto per fare turismo e viaggi.
Però con le valige e il bauletto fa cagare, non si armonizzano per niente con il resto della moto, si vede chiaramente che questa moto non nasce per avere sempre le valige ma solo da montare per i viaggi.
Sulle prestazioni e sui dati tecnici è già stato detto tutto.
Sui prezzi anche.
Il 190 posteriore fa veramente una bella impressione, il parafango stile BMW potevano risparmiarselo perchè è un deja vue.
Al di là dell'estetica, bisognerà vedere la validità di questa soluzione, potrebbe essere penalizzante una gomma così larga e perdere di maneggevolezza.
Allo stand Ducati ho visto un bel movimento.
Dei ragazzi facevano domande e compilavano un questionario, ho sentito di tutto, gente che se la voleva portare via e gente che l'avrebbe presa a martellate.
Evidentemente i Ducatisti duri e puri non hanno gradito questa scelta e avrebbero preferito vedere la loro amata continuare a produrre supersportive.
Ho notato che l'età media dei visitatori era bassa, sotto i 40 anni per Ducati, sopra i 40 per BMW, ma era prevedibile e sappiamo tutti che è così, le BMW difatti vengono considerate moto "da vecchi" (commento sentito più volte oggi allo stand BMW da ragazzi che provavo per curiosità a salirci).
La Multistrada nuova, versione bella, costa circa 21.000 eurini, il carbonio ci vuole, il Termignoni anche perchè se no sei un barbone, morale saremo sui 24.000 euro più o meno (è vero che c'è anche quella per i poveri ma non è la stessa cosa).
Ma tra tutti quelli che ho visto allo stand oggi, quanti hanno 24.000 euro cash?
Se non hanno il cash possono fare un bel finanziamento in 36 mesi che gli farebbe lievitare il prezzo di almeno altri diciamo 3.000 euro, più assicurazione sul furto per tre anni che più o meno sarà altri 2.000 euro.
Quindi, 24.000 + 3.000 + 2.000 = 29.000 euro
Esclusi tagliandi, benzina e gomme, perchè se la compri e non la usi sei un coglione.
Domanda: ma secondo voi Ducati quante ne venderà?
Diciamo un migliaio?
Ultima modifica di Zio Erwin; 13-11-2009 a 00:44
|