Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-11-2009, 22:30   #10
Mauro Venturini
Lagunaseca

ubicazione: LAGUNASECA: il luogo dove vengono accudite le SCIMMIE degli amici.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giampi74 Visualizza il messaggio
Mauro vale lo stesso discorso anche per le brembo blu e brembo rosse? anche le qui le rosse sono sinterizzate e le blu organiche? io le ho tutte blu con freni evo e tubi in treccia e all'anteriore non mi sembrano molto pronte, anzi per i miei gusti sono troppo progressive; credo che proverò le carbon lorreine!
Ciao parlavo proprio delle Brembo, dico questo in quanto tratto sia Brembo che Carbon Lorraine e Braking.
Per le nostre moto le pastiglie più performanti sono le Carbon Lorraine del tipo SBK5+
I prezzi non sono molto diversi, con le nostre moto abbiamo assolutamente bisogno di pastiglie sinterizzate, le nostre moto sono pesanti e a volte viaggiamo anche carichi, le Brembo Blu non sono sinterizzate e appena si scaldano diminuiscono la prestazione, al contrario la pastiglia sinterizzata rende bene fin da subito e aumenta scaldandosi, la carbon più delle Brembo rende bene da subito aumenta scaldandosi e difficilmente anche portandole a temperature altissime calano nella prestazione, questo merito allo schermo in ceramica che hanno sul corpo, quest'ultimo serve per non aumentare troppo la temperatura dell'olio dei freni.

Non sò se sono riuscito a spiegarmi, in ogni caso le brembo rosse vanno bene, ma le Carbon Lorraine vanno molto meglio, parlo in quanto le ho provate tutte, anche con diversi tipi di dischi.
Sulla Mia R1200S ho i dischi Braking e pastiglie Carbon, sull'RT ho provato diverse marche di dischi, i migliori sono sempre i Braking, ma per strada quello che è fondamentale sono le pstiglie, i dischi che abbiamo sono già buoni.

Ciao Mauro

Ultima modifica di Mauro Venturini; 12-11-2009 a 22:35
Mauro Venturini non è in linea   Rispondi quotando