Allora, spiego bene per tutti come stanno le cose.
A fine ottobre ho acquistato un'auto a mia moglie da utilizzare per un periodo limitato come seconda auto e solo in città. Per fortuna la mia auto è aziendale e quindi, per giri fuori porta nel week end utilizziamo la mia.
La sua è una vecchia punto che userà LEI per un annetto scarso (maternità) visto che in questo periodo non ha più la sua auto aziendale. Tragitto medio: casa - supermercato - casa - amante (penso una volta la settimana, spero per lei che se lo sia scelto vicino) - suocero - casa.
Quel decerebrato del venditore dopo il passaggio di proprietà ha ricevuto il libretto ed il CDP della mia auto (dico MIA perchè l'ho intestata a me in quanto possessore di certificato di ricschio da auto precedente) ed ha pensato bene di
spedirlo per posta prioritaria!!! 

A distanza di una settimana non è ancora arrivato e temo sia andato perso. Una qualsiasi persona di medio-bassa intelligenza non lo avrebbe MAI spedito (considerando che il venditore abita a 5 km da casa mia

) o al limite avrebbe usato una raccomandata.
L'assicurazione (telefonica) vuole giustamente copia del libretto con il nuovo intestario ma temo sia andato perso. Oggi ho avuto una piccola discussione con la moglie (capita a tutti

) e, per spronarla a sbattersi un po' con il venditore (io se lo chiamo rischio solo di coprirlo di insulti e poi probabilmente arriverei allo scontro fisico - considerando che è un vecchio rincoglionito potrei rischiare

) l'ho minacciata di non farle usare l'auto se ci fosse stato il rischio che l'assicurazione non coprisse i danni.
Poi ci siamo chiesti chi dei due avrebbe dovuto rispondere in caso di incidente nel caso in cui l'assicurazione si rifiutasse di pagare (anche se di fatto non cambia nulla...)
Come ho scritto la mia auto è regolarmente assicurata (quindi assicurazione pagata e tagliando esposto!), non sono ubriaco e non la lascio posteggiata in fiamme. Tutto regolare ma il libretto (e il CDP) sono andati persi a causa di un venditore cerebroleso che li ha affidati alle poste!!!!