Carcarlo,
non volevo farmi fraintendere.
Non sto dicendo che la Ducati non è una buona casa costruttrice. E' una delle case che più apprezzo. Pensa che io non sono un amante delle moto coi semimanubri, non sono moto per me. Nonostante ciò penso di non sorprenderti se ti dico che quando vendo un 1098 ne vorrei una :-)
La multistrada com'era e com'è ora non ribalterà niente...al massimo si ribalta lei con un motore da 150 Cv disposto su una moto che forse un tantinello panoramica vorrebbe esserlo.
Non sarà la Ducati a fare l'alternativa al GS, così come penso forse a pieno ci riusciranno in poche. Tecnicamente il tuo Multistrada è quasi certamente più raffinato del BMW. Ma non è questo il punto. Poi 21K euro per la moto completa. Ma scherziamo?
La Ducati è un ibrido stradale nel senso più stretto, perchè le sue possibili alternative sono asfalto e...asfalto? Con questo non dico che con il GS ci fai il fettucciato ma minchia su sterrato ce la porti senza farti troppi problemi.
Insomma, alla domanda sul "perchè dovrei prendermi un Multistrada anzicchè un GS" esiste una risposta alternativa al "perchè mi piace di più?".
|