Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-2009, 09:50   #9
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tonyrigo Visualizza il messaggio
Beh con il PC io sono già operativo anche se non con le TABACCO.
E fin qui nulla di nuovo.

Quote:
il problema è poi convertirle in un formato visibile dal COLORADO od altro GARMIN che possa leggere le RASTER.
Pure questo è stato ampiamente detto

Quote:
In ogni caso sono d'accordo che tutto questo ambaradan non serve di certo dalle ns. parti, dove c'è copertura GSM, luoghi abitati in ogni dove, ecc. ecc., ma solo nei RAID AVVENTURA.
Dove serva o dove no io lascerei deciderlo a chi va in giro, difatti le esigenze non sono tutte uguali

Oki vuole usare il GPS per fare scouting e poi pianificare per bene un giro 'pulito' da mettere sul GPS.

Oki, io lo uso spesso in questo modo e puoi prendere un GPS semplice come il Garmin 60CSx e procedi come faccio io.
  1. studi il percorso sulla mappa cartacea
  2. trasferisci il percorso dalla carta su Google Earth (dove si vede tanta roba)
  3. trasferisci il percorso sul sowtware Garmin del PC (Mapsource)
  4. metti il percorso dal PC al Garmin
  5. vai in giro cercando di seguire quel percorso, dove ci sono delle varianti prendi nuovi riferimenti (Waypoint)
  6. tornato a casa scarichi la traccia che hai realmente fatto sul PC e la confronti con il progetto
  7. fai le modifiche e le messe a punto per la traccia 'pulita'

In questo modo, pur usando il GPS, mi sento un po' esploratore
Difatti quello che hai pianificato raramente coincide con la realtà se non nei punti più semplici

Oki, di sicuro devi familiarizzare con Google Earth e Mapsource.
Non si scappa.

Io col Garmin 278 mi trovo bene perché imposto a video le coordinate di posizione nella stessa unità di misura della cartina, così se ho necessità di fare il punto nave ci metto 20 secondi, il tempo di tirare fuori la cartina.

Ultima modifica di Mansuel; 11-11-2009 a 10:40
Mansuel non è in linea   Rispondi quotando