X viocamarda
Attenzione è molto importante la qualità del fondello del pantaloncino......ti riporto la descrizione di un pantaloncino professionale da bici (che io uso) e ne sono entusiasta :
Santini è stato il primo ad usare il gel siliconico all'interno dei propri fondelli, gel Intech è la forma più classica, con cucitura tradizionale, ma altamente performante di tutti quei prodotti Santini che hanno fondelli composti con interno in Twist Gel .
Il Gel consente di attutire gli shock in modo costante e graduale, garantendo elasticità e traspirazione.
In questo modo il calzoncino si adatta alla posizione di corsa seguendo i movimenti del corpo. La sua performance è garantita nel tempo poiché la forma del gel non viene mai modificata né dall'uso né dai continui lavaggi.
La differenza di reazione del fondello Gel Intech rispetto ai fondelli tradizionali viene percepita fin dal primo uso.
E' la soluzione ideale per l'utilizzo con selle particolarmente rigide e senza imbottiture.
Ti posso garantire che con questo fondello i problemi spariscono, non comprate roba economica a basso prezzo, meglio spendere qualcosa in più che avere dei problemi........i boxer in questione non hanno il fondello in gel, ma fanno bene il propio lavoro, se poi uno vuole il massimo si compra un pantaloncino con il fondello in gel da bici e lo adatta per l'uso in moto :
http://www.lordgunbicycles.com/shop/...hi-p-1468.html
Ps. non è vero che la sella più è imbottita più è comoda...... è esattamente il contrario.........basta guardare e toccare le selle della Touratech e della Wunderlich, sono fatte con materiali molto più rigidi rispetto alle tradizionali e risultano essere molto comode e perfette per lunghe percorrenze.