Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-11-2009, 00:30   #5
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Mi spiego meglio. Il caro Steve, er fascetta, nonchè ex proprietario, ha preso il positivo dalla batteria (vedi la derivazione con i due cavi rossi in alto nella foto, la massa sulla vite che tiene la Motronic al telaietto e ci ha attaccato una presa accendisigari che è sempre in tensione, anche quando la moto è spenta, legata, coperta, con allarme inserito.
Come la presa di corrente standard vicino al motorino d'avviamento.

Nell'accendisigari c'ha infilato l'alimentatore/caricabatterie da auto del tom tom, ed ha fasciettato il cavo, che finisce con presa minidin, fin su al manubrio.
Quindi quel caricabatterie sta perennemente in tensione. In marcia lo so che non da problemi, ma da ferma?
Ora, la moto l'ho tenuta ferma anche un paio di settimane consecutive da quando l'ho presa ad Aprile e non ci sono stati problemi, però 'sto marchingegno non mi convince tanto.
Tra l'altro io quel cavo non lo uso perchè il mio tom tom ha l'alimentazione USB non minidin. Stavo pensando di sostituirlo con il mio alimentatore però di metterlo sotto chiave, insomma di prendere il positivo non dalla batteria ma da un cavo comandato (non so dove), in modo che quando spengo la moto, spengo tutto l'accrocchio.

Oggi non potevo levarlo perchè mi toccava sfascettare tutti i cavi fino al manubrio e non avevo quelle di ricambio... anzi, il buon er fascetta me ne ha lasciate un po' di riserva negli attrezzi, ma sono bianche