Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-11-2009, 19:16   #6
JohnNash
Mukkista

ubicazione: Forlì
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da negus61 Visualizza il messaggio
ciao john ,dunque ho preso il cavo del navigatore quello per lo scambio dati col pc ,l'ho tagliato la parte dellla presa usb e c'erano 4 fili ,nero rosso bianco e (o marrone o verde non ricordo), ho preso il cavetto della bmw coi 3 fili gialli ho isolato il centrale e ho collegato controllando dalllo spinotto sotto il becco il nero e il rosso e ho fatto i collegamenti ,dimmi se ho sbagliato qualcosa,,,cmq perche' a quadro accesso e nn in moto funziona??
Se sei sicuro di aver collegato il rosso dell'USB (pin nr.1) al rosso/bianco dello spinotto BMW ed il nero dell'USB (pin nr.4), al Marrone dello spinotto BMW allora hai fatto bene. Verifica che il MIO si ricarichi tramite USB che non tutti i navigatori lo fanno.
Pensavo hai collegamenti in quanto girando la chiave della moto il GPS rilevava una tensione, magari di ritorno dal terzo cavetto dello spinotto BMW, ed all'accensione, quando si ripristinava la sua funzione (sempre del cavetto) il MIO rilevava non più la tensione ma una sorta di segnale dati che è quello appunto per cui è nato il cavo.
Io comunque ricontrollerei il cavo da te creato con un tester verificando che i pin esterni della mini USB siano collegati con i cavi giusti dello Spinotto BMW.

Pin 1 Mini USB con Rosso/Bianco BMW = +12 V
Pin 5 Mini USB con Marrone BMW = massa