E' da un po' che vorrei replicare a questo post, ma il week-end tra le colline toscane me l'ha impedito.
Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
per come la vedo io, andare per due giorni intorno ai 180/200kmh su autostrade aperte al traffico, e non venirmi a dire che erano sempre semideserte( e già quel "semi" non perdona più tali velocità) per me non è una infrazione, è un comportamento criminale punto e basta. Che poi la criminalità di mister black si esprima solo in motocicletta lo spero per lui, ciò non toglie che in quel momento, non mi faccio nessun problema a definirlo un criminale, semplicemente perchè stà commettendo un crimine.
|
Per te Blacktwin è criminale perché avrebbe commesso un crimine - sono le tue parole - e cioè (Dizionario Zingarelli) un "
illecito penale - correntemente,
delitto a cui si accompagna un'idea di particolare efferatezza e gravità."
Vediamo il significato di queste parole, visto che affermi di averle ben soppesate: un "illecito penale" è una qualsiasi infrazione al codice penale, mentre un "delitto" è un'infrazione grave allo stesso codice; delitti sono l'omicidio, la rapina e cose del genere.
Quindi, tu hai scritto e ripetuto più volte che Blacktwin avrebbe violato una norma penale, più o meno grave.
Ma per l'eccesso di velocità, sanzionato solo dall'art. 142 del Codice della strada, non è prevista alcuna sanzione penale, neanche in caso di velocità molto elevata.
Quindi hai oggettivamente offeso Blacktwin, violando - tu sì - l'articolo 594 del Codice penale.
Per portarti davanti al giudice, ci vuole la querela dell'offeso. Non so se Blacktwin ha intenzione di querelarti o no, sono affari suoi, ma potrebbe e ha abbondanti prove scritte per farlo.
In più hai violato un paio di articoli del regolamento del forum (il 9 per aver offeso una persona e il 10 per aver violato la legge con i tuoi scritti); perciò meriteresti un cartellino rosso, e per questo basta un semplice moderatore.
Te lo darei volentieri di persona, ma lascio la palla ai moderatori del Walwal, che saranno probabilmente più magnanimi di me.