Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2009, 20:16   #63
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.690
predefinito Arrivato autovelox: 4 motivi per fare ricorso

In settimana mi è arrivato un autovelox per un eccesso di velocità del mese di luglio. Andavo a 109 Km/h su uno statalone in direzione "mare" con limite dei 90. 5 punti in meno e oltre 160 Iuri di multa. Io ero sicurissimo di aver "preso le giuste precauzioni", tuttavia la multa è arrivata ugualmente.
Sono stato tutta la settimana a pensare se per caso in quel tratto di strada magari avessi "dimenticato la precauzione" ma in realtà ero sicurissimo perchè quei tratti di asfalto sono a richio elevatissimo di autovelox.
Oggi vado a ritirare la foto per curiosità e confermo che l'ultimo numero della targa è completamente illeggibile nella foto!!.
Inoltre ho potuto verificare altre cose che mi porterebbero a ricorrere per i seguenti motivi:

1- targa non completamente leggibile e quindi moto non riconducibile alla mia in maniera univoca;
2- autovelox NON segnalato. Non c'erano gli appositi pannelli luminosi. Inoltre neppure i segnali standard "velocità controllata " erano presenti in quanto DALL'ULTIMO incrocio al punto dell'autovelox non vi era alcun segnale. Questi devono essere ripetuti dopo ogni incrocio (sono passato davanti a diversi incroci e dopo non vi erano segnali).
3- non sono stato fermato subito dopo pur essendoci tutto lo spazio disponibile;
4- L'ora del verbale è diversa (di un'ora e un quarto) dalla data indicata sulla foto. Per me rappresenta un vizio di forma e potrebbe far sorgere qualche dubbio sulla taratura dello strumento (se è stata effettuata con la stessa accuratezza con cui è stata regolata l'ora...).

Secondo voi ho qualche speranza di vincerlo?

Grazie.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea