Discussione: Nuova RT 1200 2010
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-11-2009, 20:30   #345
overland
Mukkista in erba

L'avatar di overland

ubicazione: Imperia
Smile

Quote:
Originariamente inviata da cyclone Visualizza il messaggio
ma sapete cosa vuol dire aver introdotto una valvola parzializzatrice allo scarico ed aver sostituito quelle vecchie e vetuste termiche con quelle nuove, oppure pesate che una moto va giudicata solamente dai blocchetti elettrici...ma per favore!!! andate ad informarvi prima....
allora...visto che vogliamo fare i precisi facciamoli bene!!!
la valvola allo scarico non e' certo una novita' anni e anni che esite dalle aprilia rx alle yamaha ex up fino ai giorni nostri ...solitamente pero' viene usata su 4 cilindri plurifrazionati o su mono che non possono certo esibirsi in tanta coppia e molto allungo!!
questo non vuol dire che su boxer nuovo sia l'uovo di colombo anche perche' a parte un aumento dire impercettibile del valore di coppia...quello che noto e' un aumento del numero di giri a cui si verifica il picco di coppia massimo e questo e' ESATTAMENTE l'opposto di quello che un boxerista cerca! Io adoro tanta coppia e in basso ..quindi se mi metti la valvola e mi alzi il regime mi incazz.....!!! e se volessi l'allungo avrei comprato una jap.
Detto questo visto che l'estetica e' la stessa...della mia ..spero abbiano solo che aumentato l'affidabilita' di cardani e esa..per esempio oppure che si fossero ricordati che dagli specchietti non vede nulla !!! e ora..posso anche commentare i blocchetti elettrici ...CHE E' MEGLIO !!!!