Discussione: adv vs std
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-11-2009, 22:52   #25
gigi70
Mukkista doc

L'avatar di gigi70

ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vicocamarda Visualizza il messaggio
Grazie dei consigli Luigi, ti garantisco che farò esattamente così per come dici tu, poi si vedrà ciò che succederà ma l'erogazione di quella std mi è piaciuta troppo. Toglimi una curiosità ma hai montato una Y originale solo che hai fatto levare il catalizzatore, ho capito bene? Te lo chiedo perchè ho letto qui sul forum di ragazzi che montano centraline insieme a scarico e Y ma poi si lamentano sempre per qualche problemino di erogazione invece tu sembra che ti sia trovato abbastanza bene in questa maniera.
Bhè, come ti ripeto mi baso solo sulla mia esperienza!
Ho trovato una Y originale, sono andato da un amico che ha una officina di carpenteria leggera e gli ho chiesto di togliermi in kat e di risaldarmi il tutto, tutto qua!
Ho tolto la mia Y originale ed ho montato l'originale "dekat" con tanto di sonde lambda collegate correttamente, è stato come per un ragazzino entrare in una sala giochi...................
Sinceramente ho sentito la moto molto cambiata, come dire, più reattiva, più "veloce" nel prendere giri quindi più scattante, di certo non vengo a dire che ho guadagnato 1/10/1000/100.000 cv, solo che la moto PER ME va molto meglio e se sto a ben vedere forse, e ripeto forse, consuma anche qualche cosellina in meno!
Non so se poi montando una centralina possano migliorare le cose, di certo si, ma personalmente chi ha lamentato "peggioramenti" nell'erogazione non mi sento di quotarlo!
Della serie che se volevo un razzo mi compravo una hayabusa , o come si scrive, di sicuro adesso il mio ADV sento che va meglio, tutto qua!
Un saluto, Luigi.