...io credo di aver trovato la soluzione per coniugare Ctek Xs800 Vs. CanBus (senza smontare la batteria ogni inverno).
Staccato cavo + dalla batteria, rimosso occhiello capocorda.
Al posto dell'occhiello montato un portafusibile (a tenuta stagna) per fusibili di grosse dimensioni, montato fusibile 100A.
In uscita al portafusibili collegato cavo rosso (stessa sezione dell'originale sull'impianto elettrico) con occhiello capocorda. Quest'ultimo collegato alla batteria.
Quando devo collegare il Cteck tolgo il fusibile, inserisco il cavo rosso del mantenitore (modificato in modo che sia identico al piede del fusibile) sul lato verso batteria e collego la pinza nera (negativo) su un punto a massa non verniciato.
Il Ctek crede (visto che non vede...) di essere collegato in maniera normale ad una batteria e senza far troppe storie mantiene in carica la batteria.
Il tratto di cavo rosso aggiunto permette di posizionare il portafusibile sulla scatola del filtro aria. In questo modo rimuovendo la sella si accede facilmente al portafusibili (punto di collegamento del mantenitore).
A parole è un po' complesso, ma in realtà è molto semplice...se a qualcuno interessa posso postare le foto...
|