Discussione: Consiglio ai Kappisti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-11-2009, 11:12   #10
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.847
predefinito

è una moto duttile, ma come ti ha scritto data è più orientata verso lo sport che il turismo. ci puoi fare del turismo a medio raggio anche in due, sparate con gli smanettoni, giretti tranquilli. il motore è tanto, ma sfruttabilissimo anche a basse andature, non scorbutico, cattivo solo se vuoi.
di aria ne arriva parecchia, con il vetro più alto migliora, ma sempre tanta è. la posizione di guida non è troppo caricata sui polsi, anzi , a mio avviso, il fatto di essere un pò flessa in avanti aiuta a non caricare troppo la colonna con beneficio per la stessa.

la scelta dipende da due fattori:
1- cosa ci vuoi fare
2- la scimmia cosa dice ( per me fattore determinante)

diff. tra 1200 e 1300.........

posizione di guida, riparo dall'aria: identiche
motore: il 1300 è più regolare, ha più coppia e potenza, ma niente di stravolgente. sospensioni: il 1300 ha un esa migliorato, sono più avvertibili le differenze tra le varie posizioni. quello che cambia , e parecchio, tra le due è la maneggevolezza ( parlo di KS non KR). il 1300 è molto più maneggevole del 1200, veramente un gran passo in avanti, che paghi con un avantreno leggermente meno rigoroso, più leggero, ma resta comunque una moto estremamente stabile.
nello stretto c'è chi si trova male. a mio avviso solo perchè conduce la moto più con le braccia che con il corpo. usando il corpo ( bastano leggeri spostamenti , anche solo del busto)e la moto fà quello che vuoi ( è pur sempre una moto lunga e pesante). se si pretende la reattività di una buell (cortissima) si sbaglia, ovviamente.

detto ciò, la kawa gli dà una pista.................ahahahahahahahah
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando