Discussione: feeling sospensioni
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-11-2009, 09:28   #3
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

oliver: quoto in pieno dolly. fatti il corso bmw , ma inizia dal base, che poi tanto base non è, visto che separano i gruppi anche sull'esperienza di guida che si dichiara. lo hai pure vicino . attenzione, pare che nel corso base adesso abbiano tolto i kapponi, e secondo me hanno fatto bene, visto che gli unici che andavano a terra erano loro.

io il K lo ho portato in pista. capisco quello che vuoi dire, devi imparare a fidarti, è l'avantreno che non ti fa "sentire " cosa succede. ma anche in posizione confort puoi fare tutto quello che vuoi, non ti tradisce. di solito i K vanno a terra perchè la gente spalanca in curva, ma è il posteriore che molla............
sul 1300 pare che la posizione migliore sia normal + 1 caschetto. sport +2 caschetti è troppo puntata davanti e troppo rigida ( almeno su strada). il mio sospensionista dice sempre: meglio un pò mosce che troppo dure (le sospensioni intendo), perchè se mosce la moto al limte si muove un pò, ma non cadi, se troppo dure vai a terra con più facilità.