Questa settimana sono stato un po in giro con temperature dai 10-15 fino a 7-8 gradi.
Ho indossato la SG3 (senza imbottiture invernali) nella configurazione analoga in cui portavo con analoghe condizioni climatiche e di temperatura la SG2 (..con cui ho percorso circa 12000 Km prima della sostituzione).
Ora non vorrei sbagliarmi ma mi e' parso di rilevare una maggiore permeabilita della SG3 all' aria (specie sulle braccia ed interno coscia) il che ovviamente renderebbe la SG3 un po meno coriacea in caso di sbalzi termici verso il basso.
Da un lato confermo il comfort aumentato nel senso che la SG2 era piu "crosta-scudo" e stava meno pennellata; tuttavia mi pare fosse piu protettiva al vento e piu inerte termicamente.
Ho dovuto indossare calzamaglie ed airvantage ma le braccia erano ancora esposte e quando a casa ho tolto la parte sopra il gilet di gore tex (=air vantage) era bel freddo...
Vedremo con l' imbottitura nelle prox settimane quando le temperature si abbasseranno...mi viene il dubbio che la SG2 possa essere piu tosta sul freddo freddo.
mmmmm
Full Laser Hotcam titanio/R.Bike3+RBO2/Filtro K&N.
|