Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-10-2009, 13:04   #173
Morrimoto
Mukkista doc

L'avatar di Morrimoto

ubicazione: Già vivere è un bel risultato...dove, non importa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961 Visualizza il messaggio
Morri moto una cosa pero' mi sfugge .... A parte che secondo me anche Citroen ( io ho una C5 che e' molto meglio della Passat che avevoo prima ... ) e Renault sono ottime macchine ... Mi spieghi PERCHE' TUTTE e DICO TUTTE le aziende da te citate sono in crisi , mentre la tanto vituperata Fiat prima ha fatto un ottimo accordo con Chraisler e sucessivamente lo stava per fare anche con Ford ?
Dobbiamo discutere di fasce di mercato o di qualità?

Fatemi vedere le quote d'investimenti delle singole case sulla ricerca e sulla sperimentazione riportate in bilancio e poi ne riparliamo...l'ultima grande uscita tecnologica italiana sul mercato di massa è il Common Rail (15 anni fà ca). Per quanto riguarda Citroen, Renault, Opel, Fiat si basano tutte sulla stessa fascia di mercato media ma per tutte queste case la qualità percepita è abbastanza bassa a parte qualche modello di fascia altissim (Alfa o Lancia).

Attenzione non faccio un discorso di classe, non vorrei essere frainteso, parlo di rapporto prezzo/qualità. Ti faccio un esempio: quando ho comprato la macchina di mia moglie stavo per prenderle una Panda...poi mi sono imbattuto sulla piccola VW FOX. Con 1.000 € meno, ho preso una macchina che in termini di allestimenti di serie, interni e soluzioni tecniche la Panda neanche la vede: il modello base ha il ricilo automatico dell'aria che si attiva appena inserisci la retromarcia e se piove parte da solo il tergilunotto solo per citarti due chicche che normalmente trovi solo in modelli di fascia medio/alta (e in Italia manco in quelli). Parliamo di base senza optional...nella Panda paghi addirittura l'omologazione per il 5° posto...ma fatemi il favore. Ne circolavano tantissime di Panda e pochissime di FOX, adesso la gente ha aperto gli occhi e la VW ha deciso di mantenere la produzione in linea.

Per quanto riguarda gli incentivi, al UE si è espressa abbastanza chiaramente, aprendo una procedura d'infrazione sull'Italia. Sono assolutamente mirati alla Fiat alla quale è stata spianata anche la strada dell'acquisizione della Chraisler per favorire i rapporti con la nuova amministrazione Obama...infatti su OPEL il gov non è intervenuto e questo a fatto incazzare ben bene la Merkel che ci ha dato il ben servito.

Scusate per il pistolotto, ma chi come me si deve tutti i giorni confrontare su un mercato deregolamentato, sa quali sforzi si fanno per imporre il Made in Italy e come il governo mira i suoi interventi solo sui soliti "compagni di merende".
E qui mi fermo perchè non voglio essere ripreso parlando di politica, anzi chiedo scusa in anticipo.
Morrimoto non è in linea   Rispondi quotando