Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-10-2009, 20:13   #158
Morrimoto
Mukkista doc

L'avatar di Morrimoto

ubicazione: Già vivere è un bel risultato...dove, non importa
predefinito

Io ho appena acquistato una mucca (sono fresco fresco di scimmia e di registrazione) e prima dell'acquisto, avendo comunque in mente la GS, ho valutato alcune moto più piccole tra cui la TDM, la Deauville e la Norge. Vi posso garantire che in tutti i casi tranne per la Guzzi, i concessionari si sono sbracciati per il loro prodotto facendomi offerte veramente valide. Il venditore Guzzi invece si è limitato a dirmi: "certo la Guzzi deve piacere per essere acquistata, quindi le offerte noi non le facciamo, queste moto si acquistano per il piacere di possederle non perchè convengono". Concordo, solo la passione ti può fare digerire tutti i problemi che danno e i pezzi che non si trovano e il prezzo di acquisto spropositato rispetto alla qualità percepita. Unico valido marchio italiano nelle moto: Agusta...forse Ducati, ma il resto?

E che dire delle auto? Stessa cosa. A parte Ferrari e Maserati che sono di un altra categoria, mi volete dare un marchio italiano che possa competere con le tedesche (VW, Audi, BMW e Mercedes) o con le Japponesi (Nissan, Honda, Toyota)? Ho ereditato la passione per le Alfa da mio padre...volete sapere l'ultima Alfa quando l'ho guidata? Il 2 maggio del 1999, giorno che l'ho consegnata per la rottamazione: Alfa 33 Qudrifoglio Oro del 1984. 15 splendidi anni (miei solo 10) e 190.000 km di vita. E prima mio padre solo Alfette...Dopo solo tedesche: prima VW golf, oggi Passat variant.

Spesso per lavoro, viaggio su macchine italiane a noleggio e senza offesa per nessuno, non vedo l'ora di risalire sulla mia.

La qualità deve tornare nelle nostre industrie e nelle nostre imprese. Gli investimenti devono andare in direzione della tecnologia con l'aiuto dello Stato, per la ricerca e l'ingegnerizzazione Made in Italy: senza questi elementi il mercato rimane "all'estero".
Morrimoto non è in linea   Rispondi quotando