Discussione: Giro del Mediterraneo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-10-2009, 10:52   #14
jakkopo
Mukkista

ubicazione: In giro per il mondo con Lecce nel cuore.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da louis Visualizza il messaggio
jakkopo, vorrei non averti rotto il sogno.
Per niente, non è rotto.
Ho bisogno di interventi come i tuoi. Davvero. Grazie.
Aprono degli interrogativi a cui dovrò riuscire a dare delle soluzioni.
Ribadisco che non è una cosa impossibile.
Ad esempio: dato che è impossibile varcare la frontiera marocco/algeria potrei traghettarmi dalla spagna fino all'algeria.
Se fosse impossibile viaggiare all'interno di uno di questi stati si può sempre saltare via mare con un traghetto e via dicendo.
Una soluzione si trova sempre.

Quote:
Originariamente inviata da louis Visualizza il messaggio
sognare non vuol dire evitare di informarsi su tutto quanto si deve conoscere prima di partire, una parte del viaggio si fa a casa, prima (e dopo).
Infatti ora sono in quasta fase. Sto cercando di raccogliere il maggio numero di informazioni possibili.
Da quando ho in mente questo viaggio ho sempre saputo che non sarebbe stato semplice realizzarlo.
Per quanto riguarda la pianificazione sto operando quasi con un metodo preciso:
- il macro "problema" principale è il GIRO del Mediterraneo
- questo macro problema può essere scomposto in sottoproblemi rilevanti quali gli STATI da attraversare. Su ciascuno di essi sto iniziando a raccogliere il maggior numero di informazioni sia per viaggiare al suo interno, sia per varcare le sue frontiere, il tutto in sicurezza e con l'attenzione che si deve.
- non appena avrò raccolto e ordinato le informazioni (e le idee che mi sarò fatto a riguardo) potrò iniziare a profilare un itinerario.

Appena avrò le idee più precise su tutto il viaggio inizierò a cercare potenziali compagni di viaggio, anche a tratte parziali.

Infondo da ciò che è emerso fino ad ora i problemi maggiori sono in libia, in algeria ed in egitto.
La libia è molto ben conosciuta ad esempio da Stefano Sacchini, con cui vorrò fare una bella chiacchierata.
L'algeria è lo stato che mi preoccupa di più, ma sicuramente riuscirò a trovare qualcuno che mi darà buoni consigli in merito. E se la l'istinto di autoconservazione mi suggerirà di evitarla non esiterò ad ascoltarlo.
In egitto ci sono stato un annetto fa per fare un corso di sub. Giravo tranquillamente con la mia ragazza in bicicletta per i paesi limitrofi al villaggio, sono stato a casa di 2 egiziani con cui ho fatto amicizia in giro, quindi non credo ci siano grossi problemi a viaggiarci in moto.

Quindi ancora sotto con i commenti!

GS 650 Dakar
jakkopo non è in linea   Rispondi quotando