Il fatto che ci sia un ritardo tra posizione attuale e visualizzazione sul GPS è noto
La cosa può migliorare con aggiornamento del firmware
Procedi in questo modo dopo aver eliminato i POI superflui e aver effettuato un opportuno backup di file indicati:
1) cancella il file GUPDATE.GCD
2) cancella il contenuto della cartella RemoteSW
3) cancella i file gmapprom.img e gmapsupp.img (il prom è la cartografia europea precaricata mentre il supp sono gli aggiornamenti...quindi praticamente hai la cartografia divisa su 2 file)
Ora collega l'unità al pc e lancia webupdater..e installa tutti gli aggiornamenti disponibili
riavvia il GPS e ora dovresti visualizzare solo la cartografia base (worlddmap)
Collega il GPS al pc e tramite mapsource carica la l'ultima cartografia europea che hai disponibile (ti ritroverai solamente un file gmapsupp.img corrispondente alla cartografia...quindi nn più 2 ma 1 file).
Questa procedura mi è stata suggerita dal centro assistenza garmin..l'ho fatta e ha funzionato (decisamente più rapido) ...però non mi assumo nessuna responsabilità di eventuali danni o malfunzionamento del GPS derivanti da quanto descritto
Comunque nel caso basta ripristinare il file del backup e tutto torna come prima