Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-10-2009, 08:55   #3
RickDangerous
Mukkista in erba

ubicazione: Piacenza
predefinito

Al Maniva c'e' un incrocio di 4 strade (tra l'altro si incrociano vel piazzale del rifugio e li si puo' fare un po' di confusione) salendo da anfo per la strada principale (ss669) quando arrivi al maniva hai 4 possibilita': 1 tornare indietro per la stessa strada, 2 tenere la sp345 in direzione Croce Domini ( bellisimo panorama con due pz di sterrato facile), 3 tenere la sp345 in direzione Iseo, 4 la strada che penso intendi te che ritorna sul lago di Idro a pochi Km dalla strada principale e' una strada molto stretta con dei pz sterrati e pz di asfalto molto rovinato che va via via migliorando andando verso il lago. E' veramente molto stretta e ha poche protezioni laterali anche in punti dove ci sono dei bei strapionbi. Io l'ho fatta proprio domenica scorsa mi hanno detto che e' stata riaperta da circa 1 anno percorre due passi ( non segnalati ma sulle cartine stradali esistono ) il passo del mare (1418 m) e il passo della spina (1521) se hai tempo puoi farla ha comunque il suo fascino. Attento che gia' domenica scorsa nel tratto tra il maniva e il crocedomini ho trovato alcuni punti con il ghiacchio. Se hai ancora dubbi chiedi pure sono zone che frequento abbastanza (tempo permettendo saro' nei paraggi anche sabato).
RickDangerous non č in linea   Rispondi quotando