Io per quanto mi riguarda ho scelto una posizione di "mezzo" ovvero, quoto mary nel lasciar fare a BMW perché una cosa su tutte non glie la puoi proprio negare la serietà! Se sbagliano rifanno, ripagano, rieseguono finchè il problema lo hai risolto e spesso partecipano in percentuale a cose che non rientravano pienamente in garanzia. Cosa che nei meccanici esterni è difficile da trovare e poverini bisogna anche capirli hanno una gestione della propria officina in cui deve quadrare la cassa! A me è capitato con moto jap di sentirmi dire "io il pezzo l'ho cambiato, ora dipenderà da questo o da quell altro" e giu via a spendere altri soldi.
Quello su cui non bisogna farsi "fregare" da BMW sono i prezzi maggiorati su cose come pasticche, gomme,filtri vari etc etc esempio se fai il tagliando de 10000 (è successo a me con un r1200rt) e rispondi ingenuamente si alla domanda "cambiamo le pasticche?" ti ritrovi con un conto di 454,17€ analizzando la fattura scopri di averle pagate 230€ circa!!!
Poi se la tasca te lo consente puoi anche far fare tutto a loro ma se ce l'hai come la mia ti consiglio di farti fare SEMPRE il preventivo scritto e di lasciare a loro solo i lavori seri