Quoto Pacifico... non è una questione di comprare italiano, tanto oramai tutte le aziende producono e danno lavoro all'estero.
Ho amici che lavorano da anni nella produzione di fanaleria per Audi, Volkswagwen, Porsche etc e se queste case non vendono loro sono in mezzo ad una strada (parliamo di famiglie italiane...).
Con la globalizzazione oramai ognuno va a produrre dove vuole percui il concetto di "comprare italiano per autare gli italiani" è molto relativo al giorno d'oggi.
L'esempio più lampante è proprio quello da cui è scaturita questa discussione, cioè la chiusura degli stabilimenti Yamaha in Italia... che magari ha chiuso proprio perchè Yamaha vende meno e gli italiani comprano più "italiano" no...?!?! Da questa cosa se ne deduce che se si comprava giapponese si autavano gli italiani che lavoravano in Yamaha.
Oramai bisogna rassegnarsi perchè è tutto collegato ad un filo, percui se uno proprio vuole aiutare il nostro paese dovrebbe prima accertarsi che le case che producono l'articolo desiderato lo facciano direttamente in Italia e non all'estero.
__________________
MAYNARD
|