Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-10-2009, 08:37   #47
tonyrigo
Mukkista in erba

predefinito

Caro NICOLA,

ho letto solo ora e Ti hanno già rsisposto.

L'AVMAP l'avevo già esaminato tempo fa, ma:

1. non è autoalimentato (abbisogna della corrente del veicolo)
2. non è impermeabile.

E poi più che le carte militari a noi servirebbero TABACCO e KOMPASS, perchè solo lì sono segnati i sentieri aperti (e quindi percorribili).
Con le militari si finisce in un dedalo di sentieri inutilizzati da anni.
Almeno qui in Friuli.

Per cui al massimo va bene per i BIC, ma lì serve poco perchè dove vanno quelli basta e avanza il 278.

Se qualcuno avendo l'immagine digitale (raster) è in grado di georeferenziarla facilmente (lo potrei fare anche io, ma non volgio diventar matto a studiarmi OZI EXPLORER, che non è tanto GUY FRIENDLY) mi mandi una email a tonyrigo@tin.it

Tenete poi presente che usando un netbook con GPS integrato, nelle terre sconosciute del tutto può essere di grande aiuto.

Ad esempio io questa primavera nel giro dei BALCANI (Albania, Macedonia, Kossovo, Monte Negro, Bosnia, Croazia) in un paio di occasioni, perso delle lande albanesi ho tirato fuori il mio SONY VAIO VGN-P191VN (quello microscopico da cui sto scrivendo) ed ho fatto il punto nave sulla cartina RASTER uguale a quella che avevo sul borsa serbatoio della moto.

In effetti però questo SPAGNOLO sarebbe un grande aggeggio.

Sul sito GARMIN infine c'è un articolo su come trasformare in VETTORIALI i file immagine scaricati da GOOGLE EARTH.

Qualcuno ha provato a farlo?
tonyrigo non è in linea   Rispondi quotando