Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-10-2009, 20:02   #16
Antonio Tempora
Mukkista

L'avatar di Antonio Tempora

ubicazione: Roma
predefinito

Ciao
A parte le giuste considerazioni sul rispetto della privacy c' è da dire che in caso di incidente non c'è nulla di meglio che rivolgersi ad un avvocato "parafangaro" ( come si dice qui a Roma ) specializzato in procedimenti di rimborso assicurativo.
Amico del presidente dell' Associazione Broker assicurativi Italiani, ogni qualvolta ho avuto bisogno di assistenza legale mi sono fatto seguire da un esperto in materia infortunistica.
Non è vero che "cane non morde cane", è vero che bisogna affidarsi ad avvocati esperti del settore e farsi poi seguire da un medico legale di parte esperto in materia infortunistica.
Se ci si affida ad un buon broker assicurativo questi ti consiglierà la migliore polizza RC ed Infortunistica non solo in base al premio assicurativo, ma anche al "peso" che la compagnia assicuratrice avrà nei confronti della controparte assicurata.
Nel 1998, con l' incidente al piede in Marocco, con l' assistenza del mio legale e del mio medico di parte, presi 18 punti di invalidità che mi valsero quasi 200 milioni di lire di rimborso con 2 polizze infortuni sottoscritte da me prima del viaggio.
Nel Marzo di quest' anno ho avuto un brutto incidente con lo scooter, grazie al mio avvocato ho avuto il rimborso dei danni del mezzo dopo meno un mese e sono già in dirittura d' arrivo per il riconoscimento dei danni fisici subiti.
Domanda quindi al tuo assicuratore od ad amici esperti nel ramo assicurativo, il nome di un buon avvocato "parafangaro", affidati a lui anche per la scelta del medico legale di parte.
L' avvocato è sempre pagato dalla compagnia assicuratrice, il medico legale lo paghi tu, prima per la perizia ed il referto, poi per l' "accompagno" alla visita legale con il medico legale della compagnia assicuratrice che deve fare il rimborso.
Sono soldi ben investiti, il "fai da té" o l' affidarsi ad un avvocato non specializzato non paga...!
Auguri