Quote:
Originariamente inviata da teobuono
Ma qualcosa di non molto impegnativo e più rilassante, no? Per forza bisogna fare i rambo? E smettetela, che siete grandi. Io opterei per stradale + soft off-road.
|
Allora, famo a capisse: il problema è che di off poco impegnativo in terra sarde ce n'è a bizzeffe, ma con queste ultime alluvioni le strade si sfasciano di continuo e a volte le riparazioni dell'ente foreste sono molto lente, anche perchè ci sono tante strade nei demani, perciò può capitare di tutto.
E' ovvio poi che si può andare sugli sterrati anche con un CBR con mescola morbida e con cerchi forgiati, ma se poi becchi male una pietra ben puntata (e in sardegna ce ne sono tante) rischi di far fuori gomma e cerchio e fidati capita!
Poi il discorso velocità dei trasferimenti è un discorso soggettivo; se uno vuole andare a passeggio con la propria moglie come passeggero è liberissimo di farlo, ma se si vuole fare un tour orientato all'off-road bisognerebbe, quanto meno, avere un minimo di basi e di dotazioni per non rovinarsi la vacanza e non rovinarla agli altri.