Quote:
Originariamente inviata da p51mustang
Il Signorino anni fa, era il ritrovo di motociclisti con la M maiscola. C'era gente che correva nell'italiano, altri che facevano corse in salita. A nessuno di loro ho visto fare caxxate.
|
Questo è vero solo in parte. Sì, c'erano tanti Motociclisti come dici tu ma c'erano anche tanti invasati. Bazzico la zona dalla metà degli anno '80 (quando avevo il 125) e di gente che rischiava la vita, propria e altrui, su e giù per la Porrettana ce n'era tanta anche allora.
Quote:
|
Adesso è diventato il ritrovo di pirati della strada. Gente invasata che esce dalla curva prima del parcheggio, impenna e passa davanti al locale a palla. Eppure il posto è frequentato da famiglie con bambini, anziani.
|
Anche questo è in parte vero ma le generalizzazioni sono sempre pericolose. Conosco decine di persone (tra le quali il sottoscritto) che "vanno al Signorino" semplicemente per fare due curve, bersi un caffè e guardare qualche bella moto. Il problema è che la moto è diventata una moda e con l'usato 150 cv sono alla portata economica di (quasi) tutti. Unisci questo con l'assenza praticamente totale di controlli stradali sulla SS64 (io in ANNI di percorrenza sono stato fermato TRE volte e non ho mai visto un velox) e con il fatto che la mamma dei cretini è sempre incinta
et voilà, ecco pronto il cocktail perfetto per il necrologio del lunedì mattina in cronaca locale
Tutto ciò premesso, se sei di PT e frequenti la concessionaria BMW locale, magari ci conosciamo anche