Quote:
Originariamente inviata da MOCIONCI
visto che il tono ha preso la piega della moralizzazione a tutti i costi...mi piacerebbe vedere quanti software originali hai installato sul tuo pc...e quanti download di programmini shareware hanno beneficiato del tuo versamento.... 
|
PREMESSA: bene chiarirsi subito per evitare equivoci, polemiche e sbattimenti vari.... Non ce l'ho con te per quanto sto per dire, ma tu mi offri l'occasione di chiarire un punto. Ribadisco: senza offesa personale, amici come prima...
Mi sarei anche rotto le palle ogni volta che si dice una cosa in un certo modo, in questo forum, di essere apostrofati come "moralista", "censore", ecc.
Se si dice che uno è cretino ad andare a 200 all'ora, se si dice che uno è fetente a sorpassare nella corsia d'emergenza, se si dice che è ipocrita chi ha fatto un'infrazione e tenta in ogni modo di sgamarla con ricorsi, cavilli, dando la colpa alla nonna centenaria, ecc, se si dice insomma che si rispetta il CdS si è moralisti, anzi proprio babbei...
Se si dice che si è acquistato un software che altri scaricano si è di nuovo moralisti.... Ora, sentirmi dare del moralista da un
(senza alcuna intenzione offensiva) ladro e sorbirmi anche la paternale... no, non mi va.
Quanti software ho sul mio pc sono affari miei (comunque è tutto in regola), non è questo il punto della discussione e comunque non vado a vantarmi di scaricare software o film o canzoni sul forum o consiglio ad altri di farli o considero moralista o babbeo perchè spende soldi chi non lo fa. La piega della discussione è questa perchè l'hai introdotta tu con la tua battuta.
Quindi proporrei di chiudere qui la cosa, anche perchè siamo molto OT rispetto all'informazione che voleva dare AnkoraGS.
Chi vuole scaricare faccia pure, ma se lo viene ad annunciare pubblicamente e qualcuno fa un'osservazione che almeno taccia senza polemizzare.
Ognuno fa quello che vuole, chi paga e chi truffa, non occorre qui instaurare una discussione sull'etica personale.
saluti, Dino
A ulteriore scanso di equinozzzi: il tono è brusco, ma non è un attacco personale o altro. Voglio solo chiarire questa faccenda del moralista... Non uso le faccine ma non sono cattivo e burbero come sembra...