Quote:
Originariamente inviata da GEPPETTO
Domenica credo di essere stato " pizzicato " sulla tangenziale di BS con limiite di 90, andavo a 110 , anche se ho 22 punti e se la multa arriva credo che pagherò i 250 € .
I corsi di scuola guida andrebbero fatti solo a chi veramente la combina grossa e non per cavolatine ( oltrpassare i 50 km/h in centro urbano lo ritengo molto grave )
|
certo...anche io...dipende sempre dalle circostanze però...certo non vado a 70km/h in via della Repubblica a Parma

...io l'ultima l'ho presa vicino a Pontremoli mentre passavo su una strada dritta nei pressi di un'area artigianale...non c'erano incroci e la strada era larga...c'era il limite dei 50 km orari perchè l'area artigianale, uscendo dal paese su un rettilineo, dista solo 2 o 3 km.

Anche in tangenziale a Parma c'è il limite dei 70 km orari su una strada a doppia corsia per ogni senso di marcia...se per te è ragionevole...per me no!

Viceversa, quando sono stato in austria, il limite era del tutto ragionevole...lì era di 50 km/h solo in prossimità degli incroci e poi era di 70 km/h sempre su una strada che era piena di curve. Lì li posso accettare

...Una volta ho visto il limite dei 30 km/h

....ho rallentato e ho visto che dietro una curva stavano facendo dei lavori in strada e che ne occupavano almeno mezza. Meno male che ho rallentato!!!

Qui a Parma dovrei fare i 30 km/h invece in una strada che prima era a doppia corsia per ogni senso di marcia mentre adesso è ad una corsia per ogni senso di marcia ma è rimasta larga uguale

...solo che stanno costruendo un quartiere nuovo all'interno e hanno messo il limite dei 30 perchè di lì esce qualche camion

...ma ti sembra coerente? Il limite dei 50 non andava bene?