Discussione: Mi cadono le braccia
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-10-2009, 08:56   #4
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

ubicazione: RE (collina)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Ecco perché sono un fan dell'ABS.
intanto grazie per il complimento

dopo che per l'ennesima volta (ma non è per nulla stancante rileggere le stesse cose sopratutto quando sono utili) hai spiegato le motivazioni del perchè quel sistema lo vuoi, io rispondo per l'ennesima volta che rispetto la tua idea in quanto giusta e non solo, anche io non lo sconsiglio proprio a nessuno.
però, per ogni giusta motivazione c'è l'eccezione. perdona se anche io ribadisco ancora una volta il motivo per cui sulla mia moto non ci deve essere quel sistema.
io sono uno di quelli che racconta, per esperienza, che proprio grazie al mancato bloccaggio e alla probabile non caduta ha evitato un impatto sicuro bensì è scivolato disperdendo energia rotolando.
una macchina è letteralmente uscita da uno stop con la mia moto a pochi metri. panic stop. scivolata. io da una parte moto dentro la portiera.
culo, solo culo. ma ogni volta che ci penso sono certo che in quel momento di panico, con la macchina davanti a me a meno di 3 metri, con l'abs non avrei fatto altro che entrare insieme alla moto nella portiera senza nemmeno il tempo di pensare ad altro.

è una motivazione da poco, lo so, e probabilmente se avessi avuto qualche metro in più per pensare sarei a difendere quel sistema. ma non è così