Prima cosa, fai un bel respiro e ricontrolla l'ortografia quando scrivi, così ci invogli a leggere;
Secondo, se capisci un po' di inglese leggi qui:
http://www.calsci.com/motorcycleinfo...ycleIntro.html
Molto di quello che dice si applica anche a noi europei, perché è puro, universale buon senso.
Terzo, nel caso tu non possa o voglia leggere quanto sopra, il consiglio base è NON cominciare ad andare in moto con un mezzo che pesa 3 quintali. Io ho più di 20 anni di esperienza, e appena salito sulla mukka, prima ancora di comprarla, l'ho coricata a terra. Se ci sali così 'fresco' come dici di essere rischi di farti male, o se ti va bene di rompere qualcosa. Trova un amico con esperienza e affitta per un giorno o due (meglio tre, va') una moto (non uno scooter) da non più di 150 chili e 400 cc, e fai pratica A BASSA VELOCITA' in un piazzale largo e deserto. Quando ti sentirai abbastanza sicuro da girare nel traffico con il 400, torna su questo forum e scrivi le tue esperienze, così che qualcuno molto più esperto di me ti possa dire come domare il bovino.
Se credi che io esageri, ti dirò che il tipo che ha scritto l'articolo linkato sopra consiglia di non passare alle moto pesanti prima di un anno o due di esperienza con mezzi più umani: secondo lui la motoretta te la dovresti proprio comprare, e la 1100 dovresti tenerla in salotto e contemplarla per molto tempo.
Quanto sopra, naturalmente, ammesso che la moto ci sia veramente e sia come l'hai vista in foto, perché comprare su Internet senza nemmeno vedere, brrrr... Concludo con una nota positiva: se riuscirai a guidarla ne trarrai enormi soddisfazioni, tanto più che per averla comprata così devi essere veramente un tipo passionale e 'innamorato a prima vista'!!!