Batteria a terra...dopo un mese...è normale??
Questa sera, ho purtroppo sperimentato cosa vuol dire rimanere a piedi....
Dopo unba sosta, rimetto in moto.....ma la mukka (a pieni giri) stenta a partire......mah?!....vabbè......spengo...attendo un attimo....riprovo........gira per qualche attimo normalmente .....poi comincia ad abbassarsi la tensione.....il contagiri oscilla su e giu.....il motorino d'avviamento comincia a battere come se gli mancasse lo spunto...la forza per far girare il motore.....
...lunga serie d'imprecazioni delle quali lascio a voi immaginazione e fantasia...dopodiche....spengo nuovamente...attendo qualche minuto.......riprovo.......questa volta.....manco si accende il quadro.......MORTA!!.......dopo vari tentativi con caricabatteria, coronati da annunciato insuccesso, finalmente riesco a recuperare dei cavi....collego i cavi alla batteria di un auto in moto....collego alla mukka (con gli appositi attachi su cilindro sx il meno e sulla presa motorino d'avviamento , il più)....accendo il qudro......energia al 100%.....bene !!!....pulsante....tacatacatatatctcacatcatcattaca! !....il motorino sembra non farcela....e la tensione cala di parecchio....dopo vari tentativi si scaldano anche i cavi......mah......... decido di tornare a casa mia con l'auto di mio padre , per poi prendere i miei cavi (fatti con filo da cantiere) e la jeep per aver maggior amperaggio........ritorno attacco.....stessa scena.....tacacatcatcatcatcatcatacatcatacta.....qu esta volta si scaldano solo le pinze ....decido di aprire la busta sigillata dove tengo le imprecazioni per le grandi occasioni.....dopodichè smonto il carterino copri motorino.....picchio con un cacciavite il corpo del motorino......forse la bassa tensione dei primi tentativi lo ha un po grippato......riattacco i cavi.....brum brum brum.....al primo colpo!!!.........mazziopork!!!.......Parto subito a manetta verso casa.....mi si spegne fortunatamente solo in garage....
Secondo voi....è solo un problema di batteria (di un mese) o centra anche il motorino d'avviamento???.....o qualche altro assorbimento ignoto??....
Dite la vostra!!