Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-2009, 18:56   #41
Ducati 1961
Guest

predefinito

Io quoto Motoretto quasi in tutto . Per Aspes : Penso che pochi che hanno una moto possono vantare la tua competenza meccanica ( quindi se ci metti le mani tu di sicuro non combini guai mentre se le metto io ... probabilmente li faccio ... ) .
Sono anche d'accordo con Motoretto che sostiene che e' la fabbrica che DECIDE per un determinato modello la frequenza dei tagliandi ... Non possiamo pensare che lo facciano SOLO per lucrarci su . Ritengo che sia fatto per dare al mezzo una sicurezza maggiore .
Quindi il discorso di Aspes in linea teorica e' giusto ( cioe' di allungare la frequenza dei tagliandi , ma NON se lo decidiamo noi ma la casa costruttrice ... ) .
Un'altra considerazione che farei e' che le nostre moto sono sempre piu' CARICHE di elettronica e quindi un conto e' mettere le mani su una moto degli anni 80/90 un conto e' su di una R1200R o GS ...
La cosa che mi spaventa e' che passi il messaggio che fare manutenzione su di una moto moderna venga considerato come una sorta di banalita' e che siamo tutti fessi in balia di officine senza scrupoli .
Penso che bisogna valorizzare chi mette professionalita' nel proprio lavoro , usa strumenti elettronici complessi e che frequenta corsi di aggiornamento .
Soprattutto mette mano SOLO su moto BMW ...
Mi fa piu' paura l'improvvisazione o il pressapochismo della maggioranza di chi si crede un meccanico provetto e puo' fare quasi tutto da solo ...
  Rispondi quotando