Replico il saluto caro Bimer e faccio lo stesso con Giuliofan con cui siamo rimasti in contatto tutta la settimana per suggerirci i posti più belli e le previsioni meterologiche.
Quest'anno sbarcato ad Olbia (con la mia fida vespa 200 PX, zainetto Silvietta, tenda, sacchi a pelo) ci siamo bevuti 1800 km. di strada dal 2 al 12/6. Costa orientale e sud.
Ovviamente in questa stagione la Sardegna è più che favolosa, caldo giusto, poca gente (di cui quasi tutti crucchi), vegetazione al top, calette desolate... cosa dire... la S 125 orientale è favolosa, da Cala Liberotto a Dorgali (scendendo fino a Cala Gonone), da Dorgali a Tortolì (con il Passo Genna e Silana) curve e panorami incredibili, poi ovviamente la SP17 e SP18 da Villasimius a Cagliari rappresentano il TOP in assoluto per ogni motociclista. Stesso discorso vale per la SP71 da Santa Maria di Pula all'incrocio con la SS195... di una bellezza paragonabile o forse superiore alla precedente.
Per me il TOP in assoluto è la SP49/SP105 da Bosa ad Alghero forse per i paesaggi ancora più cazzuti e per la totale assenza di abitazioni oltre ovviamente per le decine di orgasmiche curve... insomma chi non ha fatto la Sardegna in moto è inutile che cerchi di meglio all'estero, tutto quello che desiderate lo trovate da queste parti.
Consiglio di visitare e godersi le isole di Sant'Antioco e San Pietro, di una bellezza incommensurabile (come la Maddalena).
__________________
QdE Topa's Official WINNER 2005-2006-2007-2008
Professione: Fotografo di Tope Standiste
|