Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-10-2009, 01:20   #1
underwaterworld
Pivello Mukkista

L'avatar di underwaterworld

ubicazione: Sicily
predefinito BMW R1150GS - Problema istallazione manopole riscaldate

Salve a tutti.
Vi scrivo per chiedervi un consiglio sul fantastico mondo dell'elettronica del 1150 GS.

Ieri ho istallato le manopole riscaldabili ed il gruppo comandi destro (presi di seconda mano) originali BMW, ma purtroppo alla fine del montaggio le manopole rimanevano fredde come mamma le ha fatte.

Ho controllato:
1) la continuità delle resistenze delle manopole
2) collegamento del blocco precablato del nuovo gruppo comandi con l'impianto elettrico
3) collegamento e continuità del blocchetto delle manopole col resto dell'impianto
4) continuità del fusibile
5) tensione ai capi del fusibile =0 con manopole accese

L'unica cosa che non sono riuscito a controllare è se funziona lo switch che accende le manopole dato che non ho lo schema elettrico del blocchetto(se qualcuno dovesse averlo...).
Ho notato che il nuovo gruppo comandi ha due cavi in più che non trovano corrispondenza con l'attacco dell'impianto elettrico della moto (c'è da dire che il nuovo blocco ha anche il pulsante per l'abs).

Non posso credere che l'impianto elettrico originale del 1150GS non prevede un accessorio tanto banale come le manopole!!

Dopo tanti anni di rozza semplicità di R80 questa cosa non riesco proprio a spiegarmela!

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi??

HEEEELP!!
underwaterworld non è in linea   Rispondi quotando