Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-06-2005, 10:47   #1
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

ubicazione: Napoli
Unhappy K 1200 R ... a che serve ?

So bene che mi attirerò repliche di varia natura, ma vorrei esprimere il mio personale parere sulla K 1200 R.
Ieri ho avuto la fortuna di provarla per qualche Km. in città. Premesso che l'estetica è sempre opinabile ( a me sembra una K 1200 S distrutta e rimessa su alla meglio) ho trovato un motore eccezionale, una grande ciclistica, forse poca maneggevolezza grazie ad un interasse ancora lungo, e una posizione di guida, almeno in città, piuttosto affaticante perchè troppo carica sui polsi.
Della frenata non parlo perchè ho sempre avuto un pessimo rapporto con l'ABS, soprattutto quello di nuova generazione che, secondo me, toglie modulabilità alla frenata stessa.
Appena ho avuto modo di dare un pò di gas, ero in secona marcia, in un lampo mi sono ritrovato a velocità da ritiro della patente !!
E qui viene il bello perchè in un lampo mi sono anche ritrovato quasi impiccato dal casco che si sollevava data la pressione del vento e la protezione aereodinamica praticamente nulla !!
La domanda nasce spontanea (... Antonio Lubrano ... "docet") ma a che serve una moto con oltre 160 cv ed in grado di fare potenzialmente 280 km/h se non la puoi sfruttare.
Immagino che i nabbabbi che possono permettersi quattro o cinque moto la terranno in garage quasi solo per guardarla!
Ci saranno i fichetti che vogliono fare il percorso bar-casa e viceversa in poco più di due secondi, magari senza casco (così non si solleva) per farsi vedere !
Ma tra i "motociclisti veri", quelli che fanno almeno 20.000 Km all'anno, e la moto la USANO DAVVERO TUTTO L'ANNO, che la comprerà ???
La cosa più comica è che questo è il nuovo corso BMW, e già so che i numeri di vendita mi daranno torto !!
Doppio lampeggio a tutti (sono uno ... "all'antica" !!)
tonigno non è in linea