Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-2009, 14:05   #3
suconti
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: la spezia
predefinito

....lavoro lungo e con attrezzi adatti...procurati un avvitatore con punte philips ( sono quelle esagonali con la puntina centrale ) l'ho visto da bricocenter a 10 euro scarsi con varie punte ( black & decker ) dopo di che comprati una batteria da 18 ampere ma non alla BMW ( 140 euro ) io da un ricambista l'ho trovata a 46 euro. Quindi, svita i due paramani laterali collegati alle carene laterali, io sono riuscito a farlo tenendo le due viti delle carene anteriori ( rognose a svitarle ), svita ma solo da svitare le due viti che collegano i fianchetti laterali posteriori alla carena anteriore. una volta fatto questo infilati e svita le due viti laterali del serbatoio ( dx e sx ) e il collettore della presa dell'aria.
fatto questo tira verso l'alto il serbatoio e troverai con sorpresa la batteria, da qui stacca l'elastica di ritenuta e ovviamente i cavetti. oplà il gioco è fatto...
a me ci sono volute 2 ore scarse di smadonnamenti e fan....uli vari.
spero di esserti stato utile.
p.s.
attenzione alle viti, sono di vario spessore e lunghezza, ti consiglio di adottare un metodo di smontaggio. non perdere le viti nel motore, a me ne è sparita una e non so che fine abbia fatto a tutt'oggi...
paolo
suconti non è in linea   Rispondi quotando