Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-2009, 10:12   #1
camelsurfer
Mukkista doc

L'avatar di camelsurfer

ubicazione: S. Bonifacio (VR)
predefinito Ho fatto una Ballinata.

Ieri ho girato. 600 km di freddo sulle nostre Alpi. Verso la fine del giro sul passo del Ballino, verso Riva del Garda mi esce da una laterale un ragazzetto su Aprilia RS250. Tira, mi supera, piega bene. Lo prendo di potenza, mi metto davanti e faccio qualche curva. Belle quelle del Ballino, lunghe e abbastanza veloci. Vedo il paese di Ballino, ho il sole in fronte. Appena entro nell'ombra vedo la pattuglia di vigili urbani, paletta. In 50000 km é la prima volta che mi fermano.
"Scusi, mi son fatto prendere la mano."
"Eeeh, ho visto!" Coppia di vigili giovani, lui e lei, sotto la 30ina.
Documenti: "Ho il permesso provvisorio perchè ho richiesto il duplicato della patente per poter guidare la moto all'estero. Ho preso la A tra l'85 e l'86 ma non ricordo la data e non so se posso guidare all'estero." Mi guarda come se fossi un marziano.
Fa un giro intorno alla moto, che è sempre pulitissima, a parte qualche moscerino sul frontale. Scarichi in ordine, gomme buone, niente modifiche e belinate. Solo il faro allo xenon e sospensioni buone.
Guarda il libretto e mi chiede se è stato sostituito. "Sì, ho chiesto l'aggiornamento perché la moto è stata immatricolata Euro 0 anche se catalizzata. Voglio viaggiare in regola ovunque e..." mi ridà i documenti e mi dice di andare. "Mi raccomando: fuori la tirata ci sta, ma nei centri abitati..."
"Non si preoccupi. Nei centri rispetto sempre i limiti. Immagino che non sia piacevole abitare in un paesino di montagna e vedere sfrecciare dei bolidi davanti alla porta tutto il finesettimana. Se ci abitassi io mi girerebbero, quindi evito di rompere."
Li saluto ringraziando con un buona giornata. Loro con un "Ciao, buon giro" e un saluto con la mano.