Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
Parere personale, poi tra l'altro l'avro' scritto milioni di volte, ma fate voi..
Per pulire i collettori, i catalizzatori e la Y, dato che sono in acciaio, puo' essere utilizzato questo prodotto http://www.cfg.it/_pdf/G64.pdf#view=Fit
E' un fosfatizzante. L'ho utilizzato diverse volte, ed il risultato è sempre eccezionale.
Serve a rimuovere quella patina giallognola, color terra che si forma sui collettori.
Dopo aver rimosso parte della ruggine o di quella patina, io lavo i collettori sotto il rubinetto, e li spalmo di pasta abrasiva.
Prendo un paio di calzini, sì avete letto bene, e li arrotolo, in modo da poter strofinare tirando da un lato e dall'altro. Alla fine il risultato è ottimale.
Ricordate pero' una cosa fondamentale, appena finite il lavoro, abbiate l'accortezza di utilizzare il WD40, oppure del CRC, su un panno, e di passarlo sui collettori.
Alla fine rimontate il tutto, e dopo il primo giro, vedrete che i collettori per i quali vi eravate fatti un mazzo per lucidarli, riprenderanno nuovamente la colorazione "giallino paglierino"!
Per chi lo aveva chiesto: lo spray WD40, si vende presso Castorama, Briko, ecc
|

Ragazzi...le avevo provate tutte....e grazie a questo sant'uomo ho convertito e lucidato!!
Vi spiego:
Avevo le curve della Y ridotta malissimo,marroncina,anzi quasi nera,porosa,non sopportavo più di vederla in quello stato.Mi sono dato da fare con vari prodotti,che vanno bene per togliere il giallo paglierino,ma non la crosta marrone di ossido!!
Dunque mi decido a cercare questo santo RIMOX , lo trovo e lo passo sulle curve,lo lasci agire per 2 orette,poi sciacquo con acqua i collettori trattati con rimox e asciugo.Prendo una bella pezza di cotone e la imbratto di pasta abrasiva Arexons,la metto a cavallo sulle curve e inizio a tirare da un lato e dall'altro molto velocemente che i collettori diventano caldi.Dopo 1 oretta di sana palestra vedrete a terra tutta la polvere della pasta abrasiva che sarà di color nero e i collettori lucidi a specchio!!

Passate un pò di WD40 per pulire il tutto ed il gioco è fatto.Appena accenderete la moto i collettori diverranno giallini nuovamente,ma adesso basterà un po di WD40 e lana di ferro fine per togliere il tutto.!!