Discussione: Caricabatteria R850R
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-2009, 17:07   #33
MaverickR850R
Pivello Mukkista

L'avatar di MaverickR850R

ubicazione: Teramo
Cool

Quote:
Originariamente inviata da bartolomeo Visualizza il messaggio
lo staccare semplicemente la batteria non serve a niente, la batteria si rovina e muore per inattivita', infatti il mantenitore prima la carica molto lentamente un paio di giorni per farlo, poi simula dei cicli di utilizzo con quella che viene definita solfatazione, la batteria e' cosi' sempre in forma.

Il mio problema è che la mukka sta a riposo coperta dal telo in un posto auto in garage. E' vero che ho la presa di corrente vicina alla moto ed è altrettanto vero che, almeno fin'ora, dal mio garage non è scomparso mai nulla (mia figlia ha lasciato il casco poggiato sull'auto per più di una settimana ed è rimasto lì dove lo aveva lasciato) nè si nono verificati atti vandalici alla mukka o ad altri mezzi. Non so, però, se sia il caso di utilizzare il manutentore della batteria. Oltretutto ho ancora quello che usavo, in un garage chiuso della mia precedente abitazione, per la F650. E' lo stesso? Non è per il soldo, se se lo fregano ... amen, ma per evitare qualsivoglia problema. Che ne so ... ... la gente ha una fantasia ....

Mav