Eccoci nuovamente alle prese con l'alimentazione supplementare: ebbene si, anche domenica solita situazione con la corrente che andava e veniva e i faretti supplementari che sembravano 2 luci strobo.
Stamattina preso dallo sconforto e da un pò di incazzatura sono andato a parlare con i meccanici BMW.
Dopo aver esposto il problema mi hanno detto che i dispositivi a volte creano "disturbi" e la centralina ZFE li interpreta come "nocivi" quindi toglie alimentazione.

Ho fatto presente che ho collegato l'alimentazione dello Zumo e il consenso di accensione dell'autoswitch, nient'altro neanche una lavatrice o lavastoviglie, niente!!
In seguito ho scollegato l'alimentazione del navigatore collegata direttamente alla batteria, lasciando solo il consenso di accensione dell'autoswitch.
Sono stati irremovibili, tra l'altro mi hanno fatto notare che lo Zumo, venduto dalla BMW, ha in dotazione un cavo a 3 fili e che il loro non dà alcun problema!! OVVIAMENTE!!
Al che gli ho fatto presente che queste moto, che noi paghiamo un BOTTO, non dovrebbero avere questi problemi e che forse, ma forse, una sana scatola portafusibili sarebbe stata sicuramente meno tecnologica della centralina ZFE, ma almeno avremmo potuto pilotare i nostri congegni con serenità!!
Sono veramente deluso, l'ho pagata una follia e non ci puoi montare nulla se non a rischio di mandare in tilt una scheda elettronica.
VERGOGNA!!