Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-2009, 10:00   #52
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flat65 Visualizza il messaggio
ancora non capisco chi è favorevole al Tutor e i 130 km/h....ora vi spiego cosa succede : i 130 km/h sono noiosi e fanno dormire, ti obbligano a stare con l'occhio sul contachilometri e questo è ancora più pericoloso.
Si, è noioso, certo, ma è fattibile. Nella speranza che venga innalzato di un po' il limite medio o il variabile.
Lo scorso giugno mi sono fatto, in macchina, Londra/Roma e Roma/Londra da solo in 4 giorni (due a salire e due a scendere) cercando di mantenermi entro i vari limiti (sai che in svizzera e uk il limite è di 120km circa) sia per risparmiare benzina che evitare eventuali multe (mi hanno fatto a strisce ultimamente...) ed effettivamente in certi tratti ti può venire stanchezza (ma stavo pure guidando da parecchio).

C'è anche da dire come attorno ai 130 mi rompevo le palle sul dritto e me ne stavo a destra con tutti che passavano, devi vedere come si invertiva la situazione sui tratti appenninici
Come ha detto qualcuno: so' tutti manici sulla MI-BO
Non devi stare con l'occhio sul contachilometri, il tutor fa una media, non è un velox che ti secca se passi a 130+5kmh.

Quote:
ora non dico che bisogna andare ai 200 ma però....un po' di elasticità...io rimango sempre della mia idea, i limiti li fanno i flussi, se la strada è vuota vai a quanto vuoi, se la strada è intasata vai alla velocità degli altri o mediante i sensori instalalti sulle autostrade li limiti temporanemamente ....esiste già la sanzione di "guida pericolosa"...a chi non va bene...rimane sempre la statale. Io mi candiderei per la rimozione dei limiti in autostrada ma forse sono troppo fiducioso sulla intelligenza delle persone....
Sono d'accordo con te. Purtroppo anche sul fatto che entrambi daremmo eccessiva fiducia sull'intelligenza della gente.

Sulla M25 qui a Londra (la patria dell'autovelox con una postazione mediamente ogni 12 metri) ci sta il limite variabile.

La M25 è una specie di Grande Raccordo Anulare che gira intorno a Londra (ma è moooolto più grande di quello di Roma). La parte sud dell'anello ha il limite di velocità variabile (purtroppo a scendere, non a salire...) a seconda delle condizioni del traffico.
Ci stanno dei ponti con sopra i segnali per il limite (e relativo velox):

Non ti dico che tenere le 40 miglia quando sto in moto sia comodo... ma mantenere una variabilità in funzione del traffico non è una cattiva idea sui tratti "tutorati".

Ultima modifica di er-minio; 13-10-2009 a 10:37
er-minio non è in linea