Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-10-2009, 16:18   #8
nicopilot
Pivello Mukkista

L'avatar di nicopilot

ubicazione: ROMA
predefinito

Ieri mi sono arrivati i miei oholins per la mia r1200rt.
Erano montati su una moto il cui proprietario pesava 100kg ed hanno all'attivo 6500km.
Sono andato da SP suspension (CAMPAGNANO) e me li sono fatti regolare per il mio peso. Sono fortunato perchè pesando 72kg faccio riferimanto alle tarature standard prefissate dalla casa. Inoltre devo dire che Il Sig. Alessandro è persona di grossa esperinza e di enorme competenza oltre che di rara perizia e precisione.
Lui sostiene che la taratura sandard va benissimo e con il precarico posso arrrivare fino ad un + 100kg ( passeggero + bagagli).
La cosa più importante è controlare le pressioni dell'azoto come da tabella e misurare la lunghezza della molla ed impostare con le ghire il precarico previsto per il peso.
Le due ghiere del precarico del posteriore hanno necessitato un ritocco di un giro e mezzo per ritornare al precarico previsto per il mio peso.
Ora parto da 15mm ed incremento di 1mm ogni tre giri ( circa +9kg ).
Ovviamente sto parlando del 1200rt e quindi non so se questa mio intervento può essere utile, ma in settimana li monto e vediamo come mi trovo e che tipo di affinamenti bisognerà apportare.