Quote:
Originariamente inviata da umberto58
Ciao a tutti
spero di non fare una domanda stupida se sì abbiate pietà di me.
Ho una BMW 650 GS ed ho deciso,dopo 3 anni, di cambiarla e di acquistare un 1200 GS usata.
Dopo essermi guardato in giro ne ho trovate due:
1) Una del Novembre 2006 con 7000 (sì settemila) Km con abs, paramotore e paracicilindri in metallo, manopole riscaldate, top case bmw, marmitta cromata. Costo 10500 Euro
2) una del 2007 con 27000 Km con abs, manopole riscaldate e marmitta cromata. Costo 9700
Entrambe con garanzia Premium Selection.
Sono entrambe nello stesso concessionario che mi garantisce che sono entrambe in ottimo stato, con un solo proprietario e tutte due acquistate proprio da loro.
Io sarei orientato a prendere quella del 2006 più per i soli 7000 Km che per il numero superiore di optional, anche se costa 800 euro in più
Voi che mi consigliate?
|
Mi permetto di consigliarti di stare lontanno dal gs 2006 oltre al servofeno ha altri "difettucci", non presenti su tutte ma molto frequenti(battito in testa, rumorosita' meccanica,fasatura,paraolio cordano,batteria). Se devi prendere un gs 1200 vai su un meta' 2007 con nuovo abs e parecchi promblemi risolti anche di software, da notare se accendi il quadro che quello del 2007 è gia' quelllo utilizzato da m.y. 2008.
Se invece opti per il f800gs stai lontano dalla prima serie(trafilaggio olio coperchi testa, manicotto raffreddamento, pinza feno ant., corona).
Problemi riscontrati da mio fratello che avuto le due moto f800gs nuova 09/2008 e r1200gs 02/2006, e nonostante vari pellegrinaggi presso i conc. non li ha mai risolti.